martedì 3 settembre 2013

Comunicato Stampa | LEGA NORD CREMA - “SICUREZZA: la Città chiede interventi, il Sindaco risponda!”.

CREMA, 3 settembre 2013 – Per l’ennesima volta ci vediamo nostro malgrado costretti a richiamare il Sindaco Bonaldi, ed oggi anche il maggior partito che la sostiene, a porre fine ad un atteggiamento di incomprensibile sottovalutazione delle problematiche relative alla sicurezza che denunciamo da tempo.

Nelle ultime settimane episodi come l’aggressione ad un anziano da parte di un extracomunitario dedito all’accattonaggio ed altri fatti di inciviltà e vandalismo avrebbero dovuto generare una forte presa di posizione da parte dell’amministrazione purtroppo mai avvenuta.

“Alla lettura del comunicato stampa del Sindaco Stefania Bonaldi ho creduto di essere stato vittima di uno scherzo, - afferma il Segretario Cittadino Dino Losa - ma dopo aver constatato l'assenza di smentite di qualsiasi tipo mi è sembrato di assistere ad un film di fantascienza, dove basta piazzare un piccolo bar in un parco pubblico per allontanare balordi e spacciatori, e dove pattuglie di immigrati, il più delle volte irregolari, mendicano e molestano chiunque abbia la necessità di recarsi presso il nostro ospedale senza che questo venga considerato un reato. Probabilmente in questo film è lecito che questi soggetti vengano altresì sfruttati dalla criminalità organizzata, dopotutto per il nostro Sindaco alimentiamo solo paure”.

Ogni giorno le denunce di situazioni di degrado ed insicurezza aumentano, prima i residenti di Porta Ombriano, poi i commercianti di Piazza Garibaldi, ieri tutte le associazioni del commercio e dei servizi quali ASVICOM, ASCOM e Confesercenti.
Anche loro “alimentano solo paure” ? ? ? come è spesso accusata la Lega  ? ? ?

In un panorama come questo appaiono surreali le dichiarazioni del capogruppo del PD in consiglio comunale secondo il quale “sulla sicurezza l’opposizione è latitante”, forse il consigliere è poco attento a quanto avviene nell’aula consiliare dove mozioni, interrogazioni e richieste di commissioni sulla sicurezza sono presentate più volte da parte dell’opposizione leghista.

Ma forse non tutto è perduto e un ravvedimento da parte dell’amministrazione comunale è alle porte. L’aver contattato da parte del sindaco le associazioni di ex carabinieri e polizia per “iniziative civiche” di pattugliamento della città, oltre ad ammettere implicitamente l’esistenza di un problema negato per troppo tempo, è un fatto positivo.
Peccato che quando era la Lega a proporre iniziative analoghe dalla sinistra piovevano solo strali e accuse varie, ma forse la colpa era nostra, le chiamavamo col loro nome “RONDE” e non con artifici letterali tanto cari ai politicamente corretti che abitano le rive del Serio.

LEGA NORD | Sezione di Crema